AI GENITORI  DEGLI ALUNNI  DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Gentili genitori,

si comunica che da oggi ogni alunno della Scuola Secondaria di I° Grado ha attivo un proprio account in GSuite for Education, la piattaforma che Google mette a disposizione per le lezioni a distanza.

Questo nuovo account, oltre a permettere l’utilizzo di tutte le app presenti nella piattaforma, consente anche di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica.

Si invitano, dunque, gli studenti ad accedere al proprio account seguendo la procedura indicata:

• Entrare in Gmail;
  • Inserire la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (ognuno dovrà inserire il proprio nome e cognome);
  • Inserire la password 12345678;
  • Al primo accesso si consiglia di cambiare la password:
    • in alto a destra cliccare su GSuite e selezionare “Gestisci il tuo account”;
    • a sinistra selezionare “Sicurezza”;
    • in “Accesso a Google” cliccare su password;
    • reinserire la password 12345678;
    • modificare a piacimento la propria password.

I docenti si metteranno in contatto con gli studenti anche tramite questa nuova piattaforma: sono quindi invitati a controllare periodicamente GSuite e in particolare l’app Classroom (classe virtuale).

Buon lavoro!

Cordiali saluti.