L'Istituto Comprensivo Statale "Floriani" (Scuola secondaria di primo grado) propone ai suoi studenti:

COLLEGHIAMOCI: incontri possibili fra studenti

Se in questo momento il distanziamento è necessario, "Colleghiamoci" è il nuovo progetto di condivisione ONLINE tra studenti per rompere l'isolamento, per raccontare le proprie esperienze, per scambiarsi informazioni e soluzioni, con l'obiettivo di riscoprirsi non solo per sé, ma per l'intera comunità. Gli incontri saranno per ciascun gruppo classe dove è già presente una conoscenza reciproca.

Costruire occasioni per agire insieme, condividere esperienze che siano significative proprio in quanto agite collettivamente, aiuta a migliorare sia come gruppo di apprendimento, sia nelle capacità empatiche individuali.

Sarà presente la dott.ssa Stefania Visonà, psicologa e psicoterapeuta, con il ruolo di facilitatore. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

INFORMATIVA GENERALE